Vi aspettiamo per l’aperitivo nella nostra Cicchetteria

Alla Trattoria Passaora abbiamo la passione per il buon vino. Abbiamo scelto con cura etichette di ottima qualità provenienti un po’ da tutto il Triveneto. Ma per gustare un buon vino, bisogna saperlo accompagnare! Ecco allora che fin dal tardo pomeriggio la Trattoria si trasforma in cicchetteria e i sapori ci riportano alla cucina tradizionale veneziana: mozzarelle in carrozza, verdure e qualche pescetto fritto, affettati di grande qualità e in stagione nervetti, la trippa, il musetto, i bovoetti e tante altre proposte per stuzzicare l’appetito e rilassarsi in compagnia davanti a un’ombra di buon vino. La Trattoria Passaora è anche…

scopri di più

Il Baccalà: bontà della cucina veneta dal 1432

Nel 1432 il navigatore veneziano Pietro Querini fece naufragio al largo delle isole Lofoten, un arcipelago della Norvegia. Da lì ritornò in patria con un pesce essiccato: lo "stockfish", meglio conosciuto come Merluzzo. Il merluzzo, da secoli, viene essiccato nelle condizioni ideali di temperatura e di umidità e è stato per centinaia di anni un alimento base della cucina veneta. Questa tradizione viene confermata dal fatto che anche oggi, sia attraverso il largo impiego nella ristorazione, sia attraverso l'uso domestico, il Veneto è il maggiore importatore al mondo di Baccalà nelle sue varie qualità. Il Baccalà una volta era definito…

scopri di più

Ma perchè proprio ‘na passaora?

Perché rappresentare nel logo una passaora, ovvero uno scolapasta? Perché abbiamo deciso di partire dalla genuinità di un oggetto che non può mancare in una cucina veneta: la passaora per scolare la pasta, per appoggiare le patate, per scolare i fagioli. Vogliamo guardare al di là delle sperimentazioni e della mania di stupire. Cerchiamo la buona cucina che nasce da gesti semplici e fatti con cura, dal desiderio di gustare i piatti tradizionali, dalla conoscenza dei prodotti di un territorio ricco e generoso come il nostro. E poi quando pronunciamo Trattoria Passaora, per assonanza associamo al cibo il piacere dello…

scopri di più
inaugurazione trattoria

Inaugurazione Trattoria Passaora

Ti invitiamo a brindare con noi sabato 11 febbraio, dalle ore 16.30, per l'inaugurazione della Trattoria Passaora in via Boschi, 67 a Martellago. La tavola, nella tradizione veneta, è il luogo dell'incontro, della pace, della convivialità e dell'amicizia. La nostra casa, in questo senso, è stata per anni un laboratorio di ricerca. È per questo che abbiamo cercato sempre di offrire l'ospitalità migliore, attraverso la conoscenza dei prodotti della terra e del mare e la cura nella preparazione. Oggi questa passione diventa un'impresa, proprio perché vogliamo che il piacere dello stare a tavola, vada oltre i confini della nostra casa. Abbiamo…

scopri di più