5 – 7 Ottobre, Festa della Birra

[caption id="attachment_691" align="alignnone" width="300"] Festa della Birra[/caption] La Trattoria Passaora per tre giorni si mette i colori bavaresi e festeggia l' Oktober Fest a Martellago con tanta birra e tanta musica!!! Il menù di questi tre giorni proporrà: stinco, würstel, salsiccia bavarese, hamburgher, patate fritte e saltate, crauti, strudel e Birra! Per accontentare proprio tutti ci saranno anche a disposizione dei piatti vegetariani! Un piatto bavarese+contorno+ una birra grande a 15€ INGRESSO GRATUITO suggerita la prenotazione allo 041 540 2349 Musica LIVE dalle 21: VENERDì 5: All'insegna del rock'n'roll più classico e vintage si esibiranno: Sbrockabilly+ Double Shuffle Blues Band…

scopri di più
lista Vini della Passaora

Una carta vini originale, per offrirvi il meglio

La carta vini della Passaora è frutto della conoscenza e della ricerca che in questi anni abbiamo svolto, per consentire ai nostri clienti di ber vini unici, di qualità e che soprattutto consentano di rimanere in un certo rapporto qualità/prezzo. Non abbiamo nulla contro i vini importanti e blasonati. Spendendo molto è quasi impossibile bere male, ma è anche giocare facile. La lunga amicizia con i Fratelli Muraro, titolari della Caneva di Mogliano, ci ha fatto scoprire alcuni in produttori, che pur impegnati in modo artigianale in piccole produzioni, esprimono ancora il meglio nella vinificazione. Accanto ai produttori della Caneva,…

scopri di più

L’Arte della Trippa

La trippa è un piatto tipico della tradizione popolare contadina che prevede l’utilizzo di frattaglie, che nei tempi antichi erano alimenti molto più economici della carne, ma pur sempre nutrienti e gustosi, con un altissimo contenuto proteico. Alla Passaora è possibile trovare nel menù di tutti i giorni la trippa in rosso, specialità della Valentina. Tantissime ore di cottura a fuoco lento ne fanno un piatto saporito ed indimenticabile. Se si è fortunati, o su ordinazione, è possibile gustare le trippe bianche, che sono semplicemente bollite, affettate e guarnite con un po di sale e pepe, oppure la prelibata minestra…

scopri di più

Il crudo e lo speck di Sauris

Giuseppe Petris e il figlio Stefano sono i veri condottieri dell´azienda WOLF di Sauris, che gestiscono assieme a tutta la loro grande famiglia uno dei migliori prosciuttifici italiani. All'inizio della nostra attività ci siamo chiesti su quali affettati puntare. quando si parla di prosciutti o di speck, in Italia c'è una grandissima possibilità di scelta e una vastissima gamma di prezzi. Per questa ragione ci siamo posti il tema di come poter offrire il meglio ai nostri clienti, e ci siamo messi alla ricerca di un'azienda che potesse offrire qualità e continuità. Per questa ragione abbiamo deciso di visitare di…

scopri di più

IL MENU DI PRIMAVERA

[caption id="attachment_662" align="alignnone" width="300"] tartare di fassona, punta d'anca[/caption] ANTIPASTI: Affettati di Sauris e formaggi, Tartar di manzo, Baccalà Manteccato con polenta, Sarde in Saòr, Asparagi mimosa, Insalatina di asparagi verdi e pomodori, Burratina e crudo affumicato di Sauris, Parmiggiana di melanzane PRIMI PIATTI: Vellutata o zuppa del giorno, Gnocchi e Tagliolini (solo al sabato)con Ragù di manzo, di anitra o di cinghiale, Tagliolini Capesante e asparagi, Tagliolini con seppie nere, Spaghetti allo scoglio (Venerdì e sabato), Bìgoi in salsa, Risotto con le erbette di campo, Risotto agli asparagi [caption id="attachment_659" align="alignnone" width="300"] Tagliata e asparagi[/caption] SECONDI PIATTI DI CARNE: di punta d’anca…

scopri di più