Il fiore d’Inverno: il radicchio Tardivo

Nei campi intorno alla Passaora si coltiva il radicchio rosso di Treviso, meglio conosciuto come Tardivo. Martellago infatti si trova nella zona IGP di coltivazione e nel territorio comunale operano circa 40 produttori di questa preziosa "cicoria" che è nota in tutti i ristoranti stellati del mondo. Le prime gelate consentono di lavorare un prodotto di altissima qualità e alla Passaora, seguendo la tradizione di famiglia, il Radicchio Tardivo, durante i mesi invernali è il protagonista della cucina, dagli antipasti al dolce. Ogni giorno Claudia sceglie il prodotto migliore, di prima scelta, dai produttori della zona, e una sapiente lavorazione…

scopri di più
Sabato e domenica

Sabato e Domenica: il bollito

Testina, musetto, lingua, gallina, tasto....il bollito di carni miste è il piatto tipico della tradizione invernale veneta. Alla Passaora scegliamo le carni migliori a chilometro zero per poter offrire ai nostri ospiti i sapori e i profumi di una volta, nelle cucine delle case di campagna. Il brodo di carne accompagna i risotti di stagione e talvolta i tortellini. La mostarda, il cren e la salsa verde accompagnano questo tradizionale piatto invernale che proponiamo ogni sabato e domenica

scopri di più

Cucina casalinga a menù fisso 12 euro

Tutti i giorni, dal lunedì al venerdì a pranzo, la trattoria Passaora propone la cucina casalinga, con un menù a prezzo fisso di 12 euro. Per noi è un modo di essere attenti al territorio, dove molte persone che lavorano hanno la necessità di pranzare in un ambiente familiare, dotato di un grande parcheggio, dove si cucina come a casa. Ogni giorno Valentina e Beshire propongono un menù diverso che tiene conto della stagionalità dei prodotti

scopri di più

Il pranzo di Natale

Un'atmosfera calda e familiare accompagnerà  il pranzo di Natale come in famiglia, all'insegna della tradizione e della cucina Veneta. La Trattoria Passaora propone un menù all'insegna della tradizione Veneta nell'attenta ricerca della qualità dei prodotti e nella cura della preparazione. Patte di fegato di vitello in crostino di pane all'uvetta, Speck di Sauris con mirtilli, burrata pugliese affumicata, tortino di zucca con Panbrioches al pepe nero. Tortellini in brodo di Cappone, Risotto al Radicchio Rosso di Treviso e Amarone Gran bollito di carni con cren, salsa verde, mostarda accompagnato da pire e verdura cotta rollè di coniglio con pancetta e…

scopri di più

Il cenone di Natale

In molte regioni italiane e anche in Veneto esiste la tradizione del Cenone di Natale. Anche se è una cena apparentemente più povera rispetto al pranzo natalizio, la Trattoria Passaora ripropone un menù che rimane sul solco della tradizione in modo particolare proponendo i "bigoi di Bassano in salsa" e i "bisàti in umido", ovvero le anguille rigorosamente pescate nel Livenza (non di allevamento). Anche in questa occasione il personale della Trattoria Passaora avrà il piacere di accompagnare i propri ospiti nella scelta del vino migliore. Ecco il Menù della Viglia: Sarde in saòr, Baccalà conso in cestino di pasta filo,…

scopri di più